1 – Il diaframma

Diaframma

Poiché il diaframma è collegato con molti organi, quando non funziona regolarmente si può andare incontro a disturbi fisici e psichici. Il primo di questi è l’ansia, ma anche stress, paure e depressione. Altri disturbi comuni sono dolori e contratture lombari e cervicali, difetti di postura, disturbi gastrici e stitichezza.


Invece un diaframma che funziona correttamente apporta
migliore funzionalità cardiaca,migliore funzionalità dell’apparato digestivo, minore rischio di stitichezza, maggiore ossigenazione tissutale, migliori respirazione e resistenza fisica, minore rischio di ansia e depressione,migliore qualità del sonno,migliore postura.


Il PILATES è il metodo che ci può introdurre nell’affascinante mondo della RESPIRAZIONE PROFONDA, dove vengono coinvolti i MUSCOLI STABILIZZATORI -trasverso addominale,obliqui interni ,multifido, pavimento pelvico- generalmente DIFFICILI DA COINVOLGERE.


Grazie alla guida di un insegnante qualificata , all’uso sapiente di TOUCH TECHNIQUE potrai fare un percorso di conoscenza straordinario del tuo corpo,acquisire strumenti nuovi da poter utilizzare in nome delle tue potenzialità e del tuo benessere.

20 Anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di ottenere obiettivi certi.

Lezioni di PILATES Mattwork e individuali su Reformer.
Scegliamo assieme il tuo percorso migliore.
Chiamaci

Esercizio di pilates per il diaframma